lunedì 5 ottobre 2009

Un testo importante .


Ho appena terminato un libro (prestato da una cara amica direi quasi figlia) molto interessante.

Parla di "Filosofia del Diritto" ) di Francesco Gentile , lezioni raccolte dagli allievi nel quarantesimo anno .


Ho compreso che noi esseri umani in questi ultimi quindici anni , non abbiamo inteso bene cosa significa : Volontà , ma vogliamo solo una Cosa il Potere .


Leggendo questo testo Jean Jacques Rousseau (matematico ,musicista, e scrittore di commedie drammatiche ) spiega : sull ' educazione è colui libero solo quando : " non vuole se non ciò che può fare , e fa solo quello che gli piace ."
Una frase che ci porta a indicare natura, stato , volontà di ciò che si vuole fare , anche scontrandosi con il proprio pensare e agire per il solo Potere , non mettersi a coscienza del bene del male ma solamente la costrizione del vivere in questa società per la sola unica motivazione Economia , Lussuria, Benessere .


Se ogni uomo avesse una minima parte di "Coscienza" anche il grave episodio in Sicilia si sarebbe potuto evitare , ma vogliono fare , fare , per poi sconstrarsi tra loro e ecco le conclusioni .


Buona giornata Iside

1 commento:

Anonimo ha detto...

Buongiorno carissima Iside ed una buona giornata a tutti quanti.

Complimenti per la nuova foto che ti ritrae,mi piace molto come tutte le altre che pubblichi per ogni argomento.
Condivido pienamente il Tuo pensiero,quante disgrazie si potevano evitare se chi di dovere avrebbe realizzato ciò che andava fatto.
Poi naturalmente la natura si ribella,a ciò che Noi la costringiamo...e poi da qui le varie disgrazie.
Sembra che l'unica cosa importante sia,apparire, far vedere le proprie capacità a tutti i costi senza tenur conto di null'altro...
bè...non ci sono parole per descrivere la Povertà in cui siamo...

Con grande affetto
Roberta 03-04-67