giovedì 4 ottobre 2012

PARLANDO SEMPRE SE CI CREDIAMO IN ....

Voglio citarvi dal libro di" Franz Cumont" edito da Adelphi già citato da me come lettura interessante.










LO ZODIACO E LA MAGIA.

Astrologia e Magia sono sorelle gemelle e non sempre facile separare quel che pertiene all'una o all'altra .
Nelle formule magiche accade spesso che indichi quale posizione dei pianeti nello zodiaco assicurerà il Successo dell'operazione ,o che si raccomandi di invocare il nome o disegnare il <> di questo o quel segno.

Accanto alle notazioni cabbalistiche dei segni si adoperano figure consuete che li rappresentano .








Incise su pietre o gioielli, ne fanno amuleti o portafortuna vivamente raccomandabili.

Una misteriosa efficacia hanno altresì la menzione e il profilo dei decani . I trentasei decani avevano una nototevole importanza in particolare nella magia egizia, giacchè ciascuno di essi governava una parte del corpo umano, della quale metteva a rischio la salute.


Si sa che l'alfabeto svolge un ruolo di primo piano nelle formule magiche, e molte iscrizioni lo riproducono vocali, consonanti , per quest'uso superstizioso . Gli autori di scritti astrologici ci informano che le ventiquattro lettere dell'alfabeto greco erano attribuite a due a due ai dodici segni e un singolo monumento del gabinetto numismatico di Monaco di Baviera ci mostra questa associazione realizzata , si tratta di un icosaedro di cristallo di rocca che reca ,su dodici delle sue facce triangolari , l'immagine incisa in cavo di uno dei segni , insieme con le due lettere a esso corrispondenti .








Questo simbolismo alfabetico era molto diffuso e sembra aver ispirato il noto versetto dell'Apocalisse :<>.

Quando io vi spiego che un talismano creato a mano nelle ore magiche diurne , per certi eventi , e notturni per proteggersi io non invento nulla da quando esiste il mondo ruota tutto su numeri lettere frasi e invocazioni esortazioni per poter ottenere il desiderio .














Voi vi siete mai chiesti " ma come mai a quello va sempre tutto bene. " A tutto c'è una Risposta !

CREDETE ASTROLOGIA , CABALA' , GHEMMATRIA, NUMEROLOGIA , FANNO GIRARE IL MONDO . E SI PARLA SEMPRE CON I NUMERI ... quando si contano i soldi non sono numeri , quando paghiamo le tasse non sono di numeri ??? Ora Pensate !

Solo che nessuno lo dice , nessuno dice di credere ma tutti ci vanno e si fanno fare un talismano un oroscopo , una lettura dei numeri , persone importanti che voi non immagine ne potrei citare tanti iniziando dai grandi Statisti Politici ai semplici personaggi comuni .

Per curiosità cosa volete ottenere voi da un sigillo , da un talismano ???

Buona giornata
Iside

Nessun commento: