martedì 12 marzo 2013

PARLIAMO DI CABALA ...





C'E' UN FENOMENO MOLTO BELLO CHE HA A CHE FARE COL NUMERO 150 .

Secondo lo Zohar ,tutti i vari metalli , elementi e sostanze presenti sul nostro pianeta , derivano da mescolanze diverse dei quattro elementi fondamentali Fuoco, Aria, Acqua, Terra.

Riunendosi in modi diversi , questi quattro elementi hanno formato tutto ciò che esiste .

prendiamo l'acqua , qual'è l'elemento chimico più importante nell'acqua ? L'idrogeno, il cui peso anatomico è 1 .  Prendiamo l'aria , qual'è l'elemento più importante dell'aria ? E' l'ossigeno , poichè dà all'aria la sua vitalità . Anche se l'atomosfera c'è più Azoto che Ossigeno , l'azoto è neutro nell'aria .  Quindi è il numero atomico dell'ossigeno ? 8 

Prendiamo la Terra , qual'è l'elemento vitale nella terra ? E' l'azoto ,infatti per concimare la terra , per renderla fertile , vi si mettono dentro dei composti azotati . Qual'è il numero atomico dell'azoto ? 7 . 
Rimane il Fuoco , qual'è l'elemento più importante per il fuoco ? E' il carbonio , il cui numero è il 6 .

Un 'osservazione collaterale : il diamante è carbonio puro . Visto che abbiamo accennato alle pietre del pettorale del Gran Sacerdote , la setsa dell'ordine è lo YALOM,  che è il diamante .

Proprio la sesta pietra che corrisponde alla Vergine , che è il sesto Segno dello Zodiaco ed è il numero atomico del carbonio è il 6 . Non sono coincidenze. 














In definitiva abbiamo questi quattro numeri : 

1 - IDROGENO - ACQUA

6 -  CARBONIO - FUOCO 

7 - AZOTO      -   TERRA 

8 - OSSIGENO  - ARIA

sommadoli otteniamo il 22 , numero totale delle lettere ebraiche .
Secondo la Torà Dio , ha creato il mondo con le ventidue lettere dell'Alfabeto ebraico .

Cè un altro sistema in Cabalà per capire certi numeri ottenuti sommandone altri , ed è quello si sommare anche iquadrati dei singoli numeri . Facciamo il calcolo :

1   = 1
6   =  36
7   =   49
 8  =   64


1+ 36 + 49 + 64 += 150

siamo ritornati a 150 il numero della Skekhinah. il numero della materia prima, che è la somma delle potenzialità contenute nei quattro elementi del creato .


Come vedete tutto gira attorno a numeri ...

Ecco perchè io vi dico quanto sia importante  richiedere un quadro astrologico di Transiti del momento , si posso dare delle spiegazioni di vita su eventi che vi accadono che voi nemmeno comprendete.

quindi  io direi in questo MESE DI MARZO : RICHIEDI  IL TUO PERIODO FERTILE .

A Nadav Crivelli grazie per tutti questi Grandi insegnamenti di Perle di Saggezza.

Buona Giornata

Iside

Nessun commento: