giovedì 14 marzo 2013

UN PAPA DI GRANDE ESEMPIO... PER IL MONDO

OGGI INIZIA UN VERO E UNICO MOMENTO MAGICO PER LA GRANDE : ROMANA CHIESA.















UNA GUIDA  grande in questo tragico momento , colmo di sofferenze e vicino al popolo dei poveri : Umile , Sensibile e molto vero del suo grande dono : la Fede , semplice ,  mai nessuno a offerto il suo berretto come lo fa il grande Francesco , non amerà la pubblicità , non amerà farsi vedere dal mondo ma giuderà e basta il mondo cristiano .

Io so bene che il Papa Francesco è molto amato dai bambini per le sue gestualità .


Sono certa che sarà un esempio di vita per tutti noi e anche per il Mondo intero , saprà amare chi ha bisogno di aiuto e di calore , con grande amore sarà Colui CHE CAMBIERA' LA VITA DEL VATICANO.


Un vero Papa di fede per mettere pace anche dove non c'è mai pace ma solo guerre , andrà sempre  vicino alla gente a capire  i veri problemi Per Poter Fare e Agire al Meglio per Portare Ordine sia in chiesa che tra i popoli .

Farà il grande lavoro che sempre era stato detto nel "CONCILIO " dando veramente al mondo una lezione di vita di grande Fede e parlando solo cno grande Fede e Umiltà per avvicinare tanti altri Cristiani  per aiutare i veri momenti infelici e tragici di ogni individuo .

Saprà  dare una vera e unica svolta alla chiesa cattolica.

Se IO MI SOFFERMO A PENSARE COME SI E' PRESENTATO A NOI FEDELI IN ATTESA E' UN DEGNO FIGLIO DI MARIA , BUONO ,TIMIDO E ANCHE MOLTO DISCRETO NEL PRESENTARSI A NOI , nessuno mai lo aveva fatto con tatto .

Sarà un Papa che guiderà i giovani a capire la vera Fede il bene e il male nel comportamento Materiale e che nessuno mai dovrà dare con  Violenza dimostrazione del Benessere .

Saprà darci il vero significato del : Credo !

















Io non ho dubbi anche perchè nei suoi occhi si vede solo Umiltà e anche Severità per il non Giusto .

IL Mondo gli sarà accanto perchè avrà una Eugualianza mai vista prima.

Saprà dare una svolta a tutti gli Scandali della chiesa e della Banca dello  IOR CHE MAI NESSUNO NE' HA AVUTO IL CORAGGIO .

POSSO DIRE SOLO PER IL PAPA  JORGE MARIO BERGOGLIO  SI E' PRESENTATO CON UN NOME :  PAPA FRANCESCO CHE NULLA CI SARA' DA AGGIUNGERE ..

Cosa ne pensate ??

Una buona giornata .

Iside

9 commenti:

Ale ha detto...

Sono felice del grande evento! Anch'io spero tanto che questo papa ci aiuti a aprirsi verso un mondo migliore. Umile e caloroso il suo primo discorso, quando l'ho visto ho sentito come un sospiro di solevo, un passo avanti importante per l'umanità intera. Tra poco compio 33 anni e mai come adesso ho avuto tanto bisogno di vicinanza a Dio di sentirmi protteta io e le mie 3 figlie, tutta la famiglia...

Amelia ha detto...

Carissima Iside sono contenta di ciò che hai scritto! Tu vedi e mi consola, mi da speranza ciò che ho letto.

Sono molto contenta anch'io per questo nuovo nostro Vescovi di Roma, Papa Francesco.
Il precedente non l'ho mai sentito "il mio Papa", avevo ancora nel cuore Giovanni Paolo II...

Questo Papa invece, che non conoscevo, quando l'ho visto e soprattutto sentito parlare, mi ha commosso, ho stretto a me la mia animina di 7 mesi e le ho detto: questo sarà il tuo Papa, è il primo che vedi...

Mi ricorda Papa Luciani ed oggi, che ho rivisto il suo discorso più di 4 volte, girando da telegiornale a telegiornale, mi sono commossa ancora...mi tramette serenità, semplicità, amore...spero che veramente aiuti la Chiesa in questi anni così difficili.

Un abbraccio

MIRKO ha detto...

Ciao Iside,
io penso che il mondo ha estremo bisogno di persone influenti umili che sappiano diffondere valori concreti a questo mondo!I media i giornali influiscono negativamente verso l'umanita' a parte l'elezione del papa ho pochi ricordi quotidiani di belle notizie divulgate o sbaglio??
Ho una buona impressione anche io del pontefice e penso possa far solo del bene ...
MIRKO 11 10 81

dario ha detto...

Segno di discontinuità e voglia di guidare le anime partendo dal basso. Con questo ho detto tutto, poi per il nome Francesco, a parte S. Francesco d'Assisi che dette una lezione di vita a Papa Innocenzo III è anche il nome di battesimo di S.Pio da Pietralcina. Lo sperare serve a poco. Ha chiesto preghiere ed è quello che farò. Accomunarlo ai predecessori lo conisdero fuori luogo, è come paragonare gli ex fidanzati.Ogni persona è diversa e va amata per quello che è. Poi noi siamo uomini e quindi peccatori, l'unica è chiedere la misericordia del signore. Buon pomeriggio a tutti

carmelo ha detto...

Io mi domando se la CHIESA riuscirà a tenere il suo passo.
Scherzando diceva ai fratelli cardinali che lo avevano appena eletto "che DIO vi perdoni".
Dio solo sà quanto abbiamo bisogno di un "trascinatore" anche nel nostro mondo politico.

Jenni ha detto...

Cara Iside..molto sentite anche da parte mia le tue parole..a me personalmente ha colpito nel profondo..quando l'ho visto ed ho sentito le sue parole molto umili..i suoi gesti...vedere soprattutto com'era semplice anche nel vestire...mi ha colpito tantissimo..mi sono commossa..e mi sono sentita davvero partecipe di quei momenti..cosa mai successa...
credo che aiuterà davvero tanto..ho solo una paura...che non andrà " a genio" a molti potenti e rappresentanti della chiesa...
lui ha visto la vera povertà..ora vede il lusso che c'è internamente alla chiesa...

Ciao Jenni
02/07/1987

Bortolina ha detto...

buon giorno cara Iside,
anche io quando è uscito il nuovo successore di Pietro dalla loggia ho sentito subito una grande gioia e commozione per il nuovo papa.
Con il suo discorso semplice e molto profondo ci ha emozionati. Avevo indovinato il nome che lui ha scelto: Francesco.
Una persona umile e vicino alla gente. In questo momento difficile nel nostro mondo ne abbiamo veramente bisogno.
Mi ricorda molto il nostro Papa Luciani.
Sono veramente contenta che è stato scelto lui come papa.
Ciao e buona giornata.

Iside ha detto...

miei cari , non sarà un Papa che si farà guidare ma sarà Lui al comando .

di questo nè sono certa .

staremo a vedere .

iside

raggiodiluce ha detto...

Spero tanto che il Papa Francesco sia così come sembra..mi ricorda tanto Papa Luciani che porterò sempre nel mio cuore con tanto amore e massima stima..
Ci vuole tempo per esprimere un giudizio ......e soprattutto fatti.
Patrizia