lunedì 11 marzo 2013

PERLE DI SAGGEZZA : CABALA...

OGNI QUALVOLTA IO TROVI NECESSARIO PARLARE DELLA GRANDE SCIENZA :

CABALA ,

IO OFFRO A VOI INFORMAZIONI E SOPRATUTTO UN LEGGERE INTERESSANTE.


IO STO' PRATICANDO ULTIMO LIVELLO PER ESSERE LA VERA  AMICA CHE VI OFFRE IL VERO SAPERE DI QUESTA MERAVIGLIOSA SCIENZA.


INSEGNAMENTO E TESTI DI : NADAV CRIVELLI   IL VERO ESPERTO  DI CABALA .

















DUNQUE , IL LAVORO DELL'ALCHIMISTA E' CONDENSATO NELLA PAROLA LASSOT = "che Dio aveva creato per fare" . Uno dei dodici sensi che il Libro della Formazione associa ai dodici mesi e ai dodici segni zodiacali , è il senso del segno della Vergine , e si chiama il senso del fare . Quindi la Vergine più di ogni altro segno ,è corrlata con il lavoro dell'Alchimista , del rettificare ,del migliorare . In genere ,ogni lavoro umano ha questa finalità. Molti ed attività però non richiedono una grande consapevolezza ,avvengono in modo quasi automatico .  Ad esempio , un agricoltore che coltiva grano , dopo aver arato , concimato, e seminato non si deve peroccupare per la crescita , che avviene in modo spontaneo . Il vantaggio dell'alchimista , invece , è che egli dovrebbe in ogni momento sapere che stà eseguendo anche un lavoro su se stesso. Ma anche per l'alchimista l'operatore è un SOLVE ET COAGULA : il grano entra nella terra poi si decompone ,nasce la spiga , bisogna poi mieterlo , togliere la pula , romperlo , impastarlo e poi di nuovo cuocerlo , e poi romperlo masticandolo , ed infine lo stomaco lo dissolve di nuovo, prima che le sue sostanze nutritive si assimilino al corpo . Pensate quante volte prende la sostanza desiderata forma e la perde , prima di poter diventare assimilabile.


Ogni lavoro umano in genere è orientato verso la rettificazione .

Se  però la persona utilizzerà l'energia del pane che ha mangiato per compiere atti immorali , allora quella luce che aveva così faticosamente estratto dalla materia , in basso viene ricacciata in luoghi magari ancora più oscuri di quelli da cui l'aveva estratta . Cioè diventa diventa un ciclo  chiuso , e noi sappiamo che i cicli chiusi sono i più pericolosi , perchè  in un ciclo chiusa  domina l'entropia , che è la legge dell'aumento del disordine.  Il primo dei mondi creati è un mondo entropico ,in cui il disordine aumenta, un modo di rumore .
Infatti il rumore è l'agitazione disordinata e causale delle molecole , mentre il suono è armonia , comunica un messaggio , è coerente . ordinato .

Il mondo della rettificazione è un mondo antietropico., nel quale l'ordine e l'organicità vanno aumentando .


Per oggi vi ho offerto delle piccole pillole di Saggezza Pura.

Se desiderate io sono a vostra disposizione per delle domande .

Domani vi scriverò un qualcosa di molto molto Interssante.














Insegnamento del MAESTRO NADAV CRIVELLI . TESTI UNICI E SCRITTI DA LUI .



Buona Giornata 

Iside  

3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie e ancora grazie Iside sei una persona che veramente merita tutto il bene di questo mondo quando leggo questi post mi risollevo,un grosso abbraccio,Mauro.

dario ha detto...

Ciao Iside che mi dici di Arie Ben Nun ? ho seguito alcuni suoi video perchè di leggere proprio mi manca il tempo. Può aiutare la Cabalah per sapere dove devo concentrare i miei sforzi per la nazione nella quale trasferirmi? Sempre interessanti argomenti. Un abbraccio
Dario BL

Iside ha detto...

caro Dario , io seguo solo Crivelli .

baci Iside