mercoledì 6 maggio 2009

I simboli e i colori sono importanti...


Cari amici del blog e cari lettori che non commentate sono Sergio e vi riporto i saluti di Iside. Si sta riprendendo, purtroppo ha preso un colpo di freddo.Purtroppo io non ho visto l'arcobaleno, ma sono convinto che la Natura ci parli con i suoi colori, i suoi profumi, i suoi suoni o rumori e con tutte le sensazioni che ci trasmette.

Propongo una foto che ho fatti ieri sera tardi in un mio momento di riflessione. Questa foto è piaciuta anche a Iside.
Il talismano che vedete è molto particolare perché l'ha fatto Iside con le proprie mani e me l'ha donato qualche anno fa. E' il talismano di Mercurio per favorire l'intelletto e quindi lo studio, l'apprendimento, la comprensione, la ricerca e tutto quanto impegna le facoltà mentali.
Il viola non è un colore scelto per caso (purtroppo non posso farvi sentire l'odore d'incenso, ma in compenso non sentire i rumori dei miei vicini) perché stimola l'apprendimento di realtà spirituali, e assieme a un po' di giallo è ideale anche per lo studio.

I colori sono molto importanti e coglierne il significato che la Natura vuol darci è molto importante per capire cosa ci può accadere, ma per mezzo della conoscenza possiamo anche noi scegliere di attirare a noi la forza dei simboli.

L'arcobaleno è l'insieme di tutti i colori esistenti, anche quelli che non vediamo (!), quindi simboleggia un momento in cui abbiamo ampie possibilità di scelta, e tutte le volte che dobbiamo prendere una decisione è come se scegliessimo un colore: una volta scelto, quasi sempre non si può tornare indietro.

Vedete un arcobaleno? Se trovate un amico troverete anche quel tesoro che nelle fiabe si trova nel punto dove l'arcobaleno tocca la terra: in Astrologia (io sono astrologo), l'arcobaleno è simboleggiato dal segno zodiacale dell'Aquario (è giusto senza "c"), e questo segno simbolo anche dell'amicizia, infatti, se ci pensate bene, un amico, e dico, un vero (!) amico, non vi imporrà mai delle scelte e qualsiasi cosa farete resterà sempre vostro amico.

Se avete visto un arcobaleno e non avete trovato un amico, lottate per i vostri progetti e sarete vincenti, ma attenzione a fare la scelta giusta perché avrete quasi sicuramente a che fare con persone che non vi daranno piena libertà, come è giusto che sia.

Ma se la Natura ci può donare alcuni avvertimenti, la magica conoscenza della natura di chi ha reale esperienza e conoscenza può dare molti altri aiuti.

Spero che le mie riflessioni siano di interesse, e vorrei sottolineare che anche il libro sui sogni che sto scrivendo assieme a Iside può darvi molte riflessioni utili per il vostro cammino di vita perché la conoscenza porta sempre cose buone, e la conoscenza viene sempre dal nostro rapporto con la Natura: Dio ha creato la Natura come fosse la nostra casa, attraverso essa Lui ci nutre e ci fa vivere, quindi è giusto che impariamo a conoscerla anche nei suoi lati negativi, perché, purtroppo, attraverso la Natura ci giungono anche cattive cose, dai cattivi istinti del nostro corpo o della nostra mente, alle catastrofi naturali.

Ringrazio per l'attenzione e ricambio la stretta di mano di Nicola.
Sergio Giovanni

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio, ribadendo i mie auguri di pronta guarigione ad Iside, ringrazio molto anche te per quanto hai scritto: tu ed Iside scrivete su argomenti per me interessantissimi, dei quali sono sempre stata affascinata, rimarrei ore, giorni ad ascoltavi...
Un abbraccio, Milena 06.01.1973

Anonimo ha detto...

CIAO SERGIO FAGLI GLI AUGURI DI BUON GUARIGGIONE A ISIDE E CHE LA SPETTIAMO CON ANSIA SIA IN TRASMISSIONE CHE SUL BLOG CON AFFETTO ROSA CIAO

Anonimo ha detto...

Ciao Sergio ed un saluto affettuoso a Iside e una pronta guarigione,leggendo le tue riflessioni oggi..ho collegato alcuni pensieri e fatti delle ultime settimane.Iside mi ha consigliato di guardare il cielo e i suoi colori che mi avrebbero aiutato..e cosi faccio in ogni momento mi è possibile,collegandomi poi alla visione di due arcobaleni in due giorni diversi..e ricordo la gioia e serenità che mi hanno dato in quel momento...vi ringrazio entrambi del grande aiuto prezioso che date...
Con affetto e gratitudine
Roberta 03-04-67

paolo ha detto...

E' bellissimo!!Mi ha toccato nel profondo Iside,la ringrazio molto.Durante qesti due anni e mezzo,questo è il primo gesto di aiuto sincero che ricevo.Io mi auguro che mi possa aiutare,ma se cosi'non fosse non ne farei un dramma;quello che piu'm'importa è che qualcuno si è interessato di me,una persona che mi riaccende la luce che mi dà una speranza nel buio di questa vita che per me comincia a non aver piu' senso.
Per sempre grato.Paolo

Nicola ha detto...

Ciao Sergio,
come al solito una descrizione molto bella e professionale, complimenti.
Ho letto nel blog che non hai visto l'arcobaleno, così dato che il 5 maggio ho fatto una foto con il cellulare ti invito a guardarla.

http://www.centrostudiside.com/ita/news/notizia.asp?nid=E36342

ciao

Un saluto a ISIDE

Nicola

Anonimo ha detto...

Salutando tutti voi e ribadendo gli auguri a Iside, ringrazio molto Nicola per la foto: è come l'arcobaleno che ho visto, anzi i due arcobaleni (solo che io l'ho visto con l'arco completo il giorno lunedì 4 maggio 2009)
Sereno fine settimana, Milena 06.01.73

Iside ha detto...

Cari Ragazzi , non sò se tutti voi veniate a caso , ma il caso vi porta a noi .

Grazie con devozione Iside

Nicola ha detto...

Grazie dei complimenti,
anche io l'ho visto intero, ma non ci stava tutto nel mio piccolo cellulare. così per vederlo un pochino meglio ho fatto solo una foto di metà.
ciao