giovedì 9 settembre 2010

Valori e Conoscenza.

Uno dei grandi scopi della filosofia è quello di comprendere la realtà ; l'altro è quello di comprendere che cosa siano i valori , sopratutto quelli morali .
Importante, a tal proposito , è indagare in che modo l'educazione possa aiutarci a trovare una risposta ; ma per farlo bisogna chiedersi , ancora prima, come possa l'educazione indicare le vie della riflessione sulle implicazione etiche della scienza , cioè dello strumento più potente ed efficace di cui disponiamo per conoscere il mondo ; il potere conferitoci dalla conoscenza scientifica solleva infatti alcuni dilemmi etici più difficili che l'umanità si troverà ad affrontare in futuro .

Tratto sempre da un testo : vivere con Filosofia di A.C.Grayling.

Quanti di noi in questa vita nel proprio percorso si è chiesto o posto il ragionamento ???
Io come tutti gente nostra e non di Potere  , la conoscenza la consapevolezza di noi e del mondo esterno abbiamo questo ascoltare la voce interiore che ci insegna ; ascoltare , conoscere, professare le proprie idee ,e ogni situazione che deve essere valutata in base al proprio senso morale .
Responsabilità serietà , e impegno nel compiere il proprio dovere : lavorare studiare , ecc...
La nostra Politica oggi le nostre Istituzioni  che sensibilità    hanno   difronte a tutti i nostri problemi ?
Le persone di questa epoca dal 2002 ad oggi è in un travaglio di difficoltà .
E cosa fanno per noi ?  Nulla !
Si preoccupano Solo di Tenere Ben Salda la Loro Poltrona . Chi la Molla '?  Nessuno !
Questa  è una Vera Schifezza   questo  attuale momento  si chiama Marcio .

E   a   tal proposito   vi offro una quaternina .

Giocate per il mese di settembre :  Palermo Torino    30 ambata 11 ambata unire in ambo per terno 60 .
Poi il 19 - 50 - 60 - 11  unica quaterna , vi pregherei di giocare terno quaterna  a tutte.

Buona Giornata .
Iside

23 commenti:

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside come stai?spero bene.. riguardo al tuo post.. credo che di cose da comprendere in questo nostro mondo e nella vita di tutti i gironi ce ne siano molte!!
Baci buona giornata
Nicoletta

Amelia ha detto...

Grazie Iside sempre molto generosa, spero tu stia meglio, un abbraccio a te e un saluto a tutto il blog.

Marilena ha detto...

Se la gente capisse che il potere e la prepotenza fine a se stessi non portano da nessuna parte come andrebbe meglio il mondo, ma purtroppo l'umiltà è di pochi e la prepotenza in questi ultimi anni di molti. Manca il senso del pudore, se solo si capisse che la libertà di ognuno finisce dove comincia la libertà dell'altro - ci stiamo distruggendo con le ns stesse mani.
Un abbraccio

Marilena
4/12/1952

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside ho visto solo ora che il post era molto più lungo ieri avevo visto solo una frase, comunque molto interessante come sempre e soprattutto molto vero. Credo non ci sia altro da aggiungere.. hai già detto tutto e molto chiaramente!!
Grazie ancora una volta per tutto
Baci Nicoletta

marco ha detto...

carissima iside vogliamo rinnovarti come ogni anno gli auguri per il tuo compleanno. un abbraccio da parte nostra con affetto marco e alberto.

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amelia ha detto...

Cara Iside tanti auguri anche da parte mia: che si realizzi ciò che vuoi!
Augurio uguale a che per Nicoletta, nata anch'essa oggi.

Un abbraccio

MICAELA ha detto...

AUURI AUGURI AUGURISSIMI !!!!! di vero cuore............1 abbraccio MICAELA

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Carissima Iside e tanti tanti auguri di buon compleanno di tutto cuore.. 100 di questi giorni... spero tu stia bene...
Passa una bella giornata!!
Ancora auguroni.
Ringrazio Milena per gli auguri!
Baci Nicoletta

Roberta ha detto...

Augurissimi Carissima Iside!!!
Un forte abbraccio e tanti baciiii!!!!

cinzia ha detto...

Tanti auguri Iside e ti auguro anche tanta salute. Un forte abbraccio
Cinzia 01/01/1977

Iside ha detto...

Miei Cari tutti /e vi ringrazio tanto per gli auguri che io ho tanto ma tanto piacere .

E io li faccio anche a Nicoletta.

baci a tutti......... Iside

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno.. Grazie Iside.
Baci e buon inizio settimana a te e a tutti quanti.
Baci Nicoletta

Jenni ha detto...

Ciao Iside, ti scrivo perche' volevo chiederti una cosa.
Io (02/07/87) e il mio ragazzo (09/01/85)vorremmo partire all'estero per trovare un lavoro e imparare la lingua, secondo te e una cosa fattibile, che valga la pena fare??? io ho anche il terrore che il mio ragazzo ritrovi una sua vecchi fiamma, visto che li ha gia' vissuto e che si accoraga che non mi ami veramente!!! mi puoi aiutare??? grazie Jenni

Marco ha detto...

Ciao Iside scusami tanto il ritardo ma un bacione grande te lo mando lo stesso, buon compleanno di cuore un forte abbraccio da Marco82

Iside ha detto...

Io cara, Jenny , partirei subito hai dei numeri belli molto positivo questo tuo modo di volere apprendere , mai pensare di lui così altrimenti cara ti sottovaluti .Vai e basta

Iside

Iside ha detto...

Marco grazie caro , sempre graditi quando sono fatti dopo ..... baci Iside

Jenni ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Jenni ha detto...

Iside...leggere quello che mi hai scritto è stato come ricevere una scossa...forse è proprio quello di cui avevo bisogno..grazie grazie davvero di cuore!! Buon proseguimento di giornata...

fabrizio ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
fabrizio ha detto...

Ciao Iside tanti auguri anche da parte mia.con affetto.Fabrizio 06/07/1966

filo55 ha detto...

Ciao Iside,ti do la mia data 16/10/55 e quella di mio marito 10/09/52.E' una vita che non c'è mai stato colloquio pensi che moriremo cosi? bacione!

Iside ha detto...

mia cara Filomena ,

penso che dovresti aver fatto già nel passato un qualcosa per smuovere questi sgraditi e tristi momenti , ma non è mai troppo tardi , parlagli colloquiate , ma fai qualcosa .

baci Iside