lunedì 8 novembre 2010

Grazie sicuramente Prof. Renato e Stefania .

QUESTO LO DEBBONO LEGGERE TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  


MA TUTTI SIGNIFICA ANCHE CHI PUO' LO FACCIA GIRARE ANCHE AI POLITICI !!




Iside Cara e Saggia…ricordi quell’articolo di Toffolo sui furbi e mone? Se mai ce ne fosse bisogno ecco che nuovamente è profetico e cade a pennello per descrivere la doppia disgrazia la doppia tragedia che sta purtroppo vivendo il nostro Veneto…la nostra Vicenza…i nostri più o meno lontani vicini di casa. Doppia tragedia perché da una parte c’è il disastro dell’alluvione e dall’altra…ancora per l’ennesima volta…la grande presa in giro che ci arriva dall’Italia il nostro “Bel Paese”. Tu giustamente e legittimamente tuoni contro autorità politici notiziari che rimangono immuni e sordi di fronte a questa catastrofe e il popolo “extrapadano” Iside? Perché se da una parte i notiziari nazionali quasi tacciono dall’altra bisognerebbe che tutti sentissero cosa trasmette la radio. E di questo ringrazio il mio saggio marito che mi costringe a sentirla tutte le mattine! Stamattina Radio 3 trasmissione “Prima Pagina” ore 8: mezz’ora di tempo tutti i giorni a disposizione di chi vuole telefonare e intervenire col giornalista di turno sui problemi della settimana. Telefona uno da Lecce e dice che ai Veneti sta più che bene questa alluvione così imparano a essere ingordi di industria costruzioni senza pensare alla salvaguardia dell’ambiente. Sempre Radio 3 trasmissione successiva: i due temi a confronto: crollo di Pompei e alluvione in Veneto. Risultato del dibattito: il crollo di Pompei è una vergogna…l’alluvione in Veneto ce la siamo cercata. E noi mone veneti sempre in prima fila a donare il sangue a partire volontari con le cariole con i pasti caldi con le tende da montare per i furbi…sempre solidali a mandare sms di aiuto che però vengono istituiti solo quando capita da Roma e dintorni in giù. E’ una vergogna che ci sia ancora e solo qualche IBAN per poter mandare dare un aiuto per il Veneto! Ma cosa credono che tutti siano in internet con la banca multicanale e possano facilmente destreggiarsi in un bonifico? O che uno parta per andare in banca a donare 1 euro quando te ne domandano 3 di commissioni bancarie? Sì hanno detto che questi bonifici dovrebbero essere esenti da commissioni ma dubitare è lecito. Iside mi fermo qui perché altrimenti la rabbia mi fa dire del tutto quello che sarebbe sacrosanto dire e mi auguro due cose: UNO che questa tragedia veneta sia il nostro riscatto perché finalmente riusciamo a trovare la forza e l’orgoglio di porre fine alla “boiata pazzesca” fatta da Garibaldi con l’Unione dell’Italia e riusciamo a dividerci (come hanno fatto la Boemia dalla Slovacchia…la Croazia dalla Serbia) e di diventando un Piccolo-Grande Stato pieno di risorse e senza ambizioni militari come la Danimarca o l’Olanda. DUE che dopo tanti secoli di silenzio risorga con le sue ceneri benefiche anche il Vesuvio a cancellare la Vera Vergogna di quei posti e di quella gente…che a Parigi va in gita e sulle pareti pulite del metrò scrive: viva Napoli…vista coi miei occhi. Io invece a Parigi faccio di tutto perché non capiscano che sono italiana. Invece dico sempre che arrivo dalle Venetiae.
Odi et Amo. Amen

Stefania




08 novembre 2010
Rinnovo a voi i miei ringraziamenti ma ne siete voi i veri Geni per aver detto la verità.
Dico solo ai Leccesi ma a  tutti   in generale da Bologna in poi e comè stà storia che venite al Nord a lavorare ???
Iside

11 commenti:

Iside ha detto...

Miei cari ,

ieri in tutta la giornata ho visto quanti hanno letto il questo luogo , tanti veramente tanti....

Io spero che queste parole di Stefania e del Prof. Renato abbiano una risposta da voi visto che avete letto il post il 586 .

Iside

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Buongiorno Cara Iside e grazie veramente per aver messo il commento di Stefania come post.. e grazie anche a Stefania.
Io l'unica cosa che un pò mi lascia perplessa è il fatto della divisione dell'Italia nel senso che.. in questi casi effettivamente vedi che l'interesse per ciò che accade giù è sempre maggiore e pure gli aiuti ci sono.. invece qui nel Veneto non c'è lo stesso interesse.. però a me parlare di divisione mi fa un certo che, nel senso che mi sembra comunque una forma di razzismo.. per cui io son d'accordo con te e con Stefania , ma l'unica cosa su cui non son d'accordo è questa anche se è ovvio che capisco le vostre motivazioni.
Anche perchè alla fin fine non è tutta colpa degli abitanti del Sud.. anche perchè non son tutti così come quello che ha telefonato.. non si può fare di tutta l'erba un fascio anche se è ovvio che da fastidio ciò che quella persona ha detto.
Spero tu e gli altri abbiate capito ciò di cui parlo.. è come quando sento dire verso gli stranieri.. "tornate al Vostro paese".. (mi infastidisce) anche lì.. ci sono brave persone come no per cui purtroppo non si può scegliere e bisogna accettarli tutti..!
Mi son dlungata anche troppo..
Baci buona giornata a tutti
Nicoletta

Amelia ha detto...

Buona giornata.

Secondo me ogni albero da frutti sani e frutti malati, generalizzare non sempre è corretto anche se comprendo che a volte certe esasperazioni portino i nostri commenti più verso un pensiero piuttosto che un altro.


Dato di fatto, secondo me, che l'Italia da sempre su certe cose lascia molto a desiderare, ma non per le persone al "primo livello", persone forse come noi, ma per le persone che ci governano e che invece di dare il buon esempio, ci danno sovente molti fatti di cui aver vergogna!

Ci sarebbe tanto altro da dire, ma mi fermi qui..


Un abbraccio a Iside e alla famiglia del blog.

fiore ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Amelia ha detto...

Grazie Graziana dell'informazione, non lo sapevo!

nicoletta 11/09/80 ha detto...

Ciao grazie Graziana anche da parte mia.. lo faccio subito..
Baci a tutti
Nicoletta

Unknown ha detto...

Stefania, dicendo quelle cose sul Vesuvio crede forse di essere migliore di quello che telefonava da Lecce?

Si vergognii, ma tanto, vorrebbe far seppellire milioni di brave persone da un vulcano, per colpa di qualche mela marcia. Si rende conto del suo odio e del suo razzismo?

Se lei ha un albero con qualche parassita in giardino cosa fa? Lo incendia?
Non si preoccupi gli aiuti stanno arrivando anche dal sud, dal sud che lavora 16 ore al giorno ma rimane più povero, povero ma di buon cuore, nonostante l'arroganza e il razzismo di quelli come lei.

Mi stia bene e cerchi di maturare.

Iside ha detto...

Mio caro o cara o cari.... Neldot

ma Lei chi e' per OFFENDERE IN QUESTO MODO ????

in questo luogo non si parla male non si offende , perchè se vi offendete tanto per certe parole vuol dire che siete di Parte !!!!

QUI si rispetta e non si offende.

Iside .

Nb. MI SEMBRAVA STRANO CHE NON ENTRAVATE ......

Iside ha detto...

Vi pregherei tutti di non commentare !!!!!!!!

Grazie mille Iside

Unknown ha detto...

Cara Iside, io non ho offeso nessuno. Mi permetta però di ripetere che è vergognoso fare commenti razzisti anche in un momento come questo, di sciagura e di giusta richiesta di solidarietà (per me è vergognoso essere razzisti sempre, veramente).

Quella tale Stefania che considera le persone del sud come tutte uguali e tutte mele marce, tanto da invocare il Vesuvio, solo perchè ha visto uno imbrattare un muro a Parigi, mi suona proprio assurda.
Io non mi sognerei mai di dire che i milanesi sono tutti assassini perchè due milanesi hanno picchiato a morte un tassista...

Guardi, lei mi sembra una persona ragionevole.
Non le sembra che non portino a nulla l'odio ed i luoghi comuni anti-meridionali?

Ci venga al sud se le capita, vedrà che avrà un'accoglienza calorosa ed affettuosa, come la ho sempre io quando ci vado. Perchè la stragrande maggioranza dei meridionali sono persone oneste, semplici e buone. Che poi in tv mostrino solo le mele marce, e la gente pensa che al sud siano tutti così, la colpa è della tv...

Iside ha detto...

mio caro Neldot.

Io rispondo con molto piacere ; pensi che io avevo sposato un Meridionale!!!!! quindi chi meglio di me conosce le usanze , i principi , e i grandi salamelecchi che mi facevano , ma io che conosco un pò tutta L'Italia dal nord al sud isole comprese , visto che Lei è del sud le dico il buono e il cattivo c'è in ogni parte del mondo ..... ora però Io A Lei chiedo cortesemente ha detto la Sua ???? Chiuda il capitolo !

Anche perchè la Signora Stefania non è una cretina Qualsiasi , a Parigi glielo garantisco perchè ho avuto un periodo in località si stava benissimo , logicamente non sò ora!

Ma questo non significa continuare ....


la ringrazio eviti ancora Polemiche.

Grazie Iside