mercoledì 12 maggio 2010

Il Vostro Giorno di Nascita.



Foto di Carl ,Gustav, Jung .


Prendendo in esame il giorno di nascita, si ottengono maggiori dettagli inerenti le possibilità e le tendenze di un individuo nell'ambito del suo destino personale .

Avremo così la parola "CABALA" non vuole soltanto dire "Tradizione"
Ma sopratutto "Corrispondenza".

La Cabala è la sapienza basata sulla Bibbia , la Cabala parla un linguaggio universale, tutti la possiamo studiare e capire.

Questa meravigliosa scienza come sostiene Pitagora Padre della Numerologia ci sono numeri armonici e fra loro hanno una unica affinità.

La Cabala è utilissima alle persone che lavorano sugli altri con finalità terapeutiche : guaritori ,medici, psicologi , psichiatri ,ecc.. ed anche a chi ha intrapreso uno sviluppo spirituale più diretto , ovvero di tipo mistico o magico .

Ogni numero racchiude in sè un significato che causa effetto nella nostra esistenza terrena e pronunciarlo equivale ogni volta sul piano metafisico a riattualizzare delle energie , a perpetuare in un certo senso la creazione .

Il numero è costituito da suoni , da lettere e quindi cifre , è spazio perchè è numero .

Alcuni esempi di interessamento nei confronti di questa corrente filosofica ci è stata data da persone di non poca importanza come Freud e Jung.

Il termine Cabala o meglio "Qabalah" (termine ebraico ) stà a significare l'atto del ricevere ovvero alla nostra capacità di ricevere una visione e di comprenderla .

Cabala può essere divisa in cinque parti : Orale, scritta,letterale,simbolica,pratica.


La parte Orale e pratica si occupa di utilizzare i vari aspetti della Cabala per promuovere l'evoluzione e per determinare cambiamenti a ogni livello .

Voi cosa desiderate ? e cosa vorreste che cambiasse nel vostro percorso ?

Buona giornata .

Iside

28 commenti:

Anonimo ha detto...

mia cara iside...sei favolosa nei tuoi insegnamenti..... chiunque vorra cambiare qualcosa nella vita ...ad esmpio cambierei tutto il mio vivere .. vorrei essere felice con una persona che mi stima x quello che sono sia di carratere ed altre cose non avere a fianco una persona con del carratere infantile che si crede che ha raggione sempre lui .... non vorrei aggiugere altro ... un abbraccio affettuoso a te iside ..rosa 29\06\1968

andrea cr ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ciao Cara Iside, ho visto che hai ripreso a tenerci compagnia con i tuoi post sempre speciali.
io li ho letti oggi perchè è da un pò di giorni che non ti seguo, sai ho mio papà ancora in ospedale e quindi il tempo a mia disposizione è poco, fortunatamente l'hanno operato lunedì ed è andato tutto bene per cui il peggio è passato. posso chiederti come la vedi la sua ripresa (Tiziano 30/05/43).
Devo informarmi sul mio urano ma ora non ho tempo per andare a cercare, grazie comunque della possibilità che offri.
Riguardo al post di oggi, ciò che vorrei ambiare .. sono solo cose materiali, per cui un pò più di tranquillità economica e lavorativa, ma per il resto credo di essere già abbastanza fortunata.
Cerca di riguardarti e non stancarti troppo.
Grazie per tutto
Baci Nicoletta 11/09/80

christian ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

cara iside io vorrei avere piu' fiducia negli uomini magari x formare una famiglia per mia figlia e per me ...essere amate? grazie per ituoi insegnamenti baci valentina 6/9/80

SABRY THIENE ha detto...

CARA ISIDE E' UNA BELLEZZA POTER APRIRE IL BLOG E TROVARE SEMPRE LE TUE PILLOLE DI SAGGEZZA VERA !A VOLTE CRUDA MA ESTREMAMENTE VERA E SINCERA.
TI HO GIA' SCRITTO E TU MI DICI CHE HO UN AMORE .. (ma mi ama..?)MA SAI E CON TE POSSO ESSERE SINCERA..VORREI MOLTA PIU' SCIOLTEZZA ECONOMICA AI FINI DI CANCELLARE QUAL MUSO DAL MIO COMPAGNO (stefano 21-64) E MOLTA PIU' LIBERTA' DI FARE DI LAVORARE DI AGIRE DI POTER VIVERE VERAMENTE ! INFONDO ORA VIVO PER LA FABBRICA E PER LUI.. UN PO' PER I MIEI AFFETTI (ma infondo fin che sono in vita...) E IO A PARTE MIA MAMMA NON HO NESSUN TIPO DI COSA ,PER ME.. VORREI POTER VINCERE UNA BELLA SOMMA FARE PART-TIME E DEDICARMI ALLA COSA PIU' IMPORTANTE CHE ORA NN CALCOLO E A VOLTE NN HO :CURA ME STESSA! CON LIBERTA' E VOGLIA DI PRODURRE DI FARE ! ALTRO CHE GELOSIE , FABBRICA E IMPEGNI SEMPRE PER GLI ALTRI CHE POI NEANCHE TI APPREZZANO... CHISSA '.. PRIMA O POI ABBANDONERO' QUESTA CRISI INTERIORE QUESTE PAURE E ALLA FINE VIVRO' ME STESSA E TANMTI SOLDI MIEI ... CHISSA' ANCHE PERCHE' SAREI TANTO GENEROSA CON TUTTI..

p.s: a proposito perche' chi a soldi invece nn ci aiuta.. anzi.?

GRAZIE DI QUESTO SPAZIO CHE MI HAI DEDICATO...E CHE DIO , L'UNIVERSO LA DEA BENDATA E IL DESTINO CE LA MANDI BUONA !!
BUONE COSE A TE E AI TUOI DESIDERI

BACI BACI BACI
SABRY 24\08\71

Anonimo ha detto...

Iside cara...grazie per la bella risposta nel post precedennte....io della mia vita non cambierei niente...mi piacerebbe avere un lavoro...più bello,magari qualcosa in proprio,sarei ambiziosa...ma visto i tempi che corrono mi accontento!!!..un abbraccio micaela 24 11 64

Anonimo ha detto...

Iside cara intanto grazie per la bella risposta nel post precedente. Nella mia vita non cambierei niente...mi piacerebbe avere un lavoro più bello,magari in proprio,sarei ambiziosa...ma con i tempi che corrono...meglio accontentarsi !!!!..un abbraccio micaela 24 11 64

Anonimo ha detto...

ciao ciao.

Anonimo ha detto...

Carissima Iside, buon giorno!
Sono molto contenta che sia ritornata fra noi.
Io sono nata il 22 aprile 1961, cosa vorrei cambiare della mia vita?...Il fatto che non sia riuscita ad impormi su certe persone, e pertanto tu vedi dove sono arrivata....
Il fatto di non riuscire a dire dei no e quando li dico sto male per i sensi di colpa...
C'e' sempre + buio, non ne vedo un'uscita.
Un abbraccio forte forte da Claudia.

Milena ha detto...

Buona giornata a tutti, oggi è l'anniversario della Madonna di Fatima, che ci illumini e protegga tutti.

Ieri sera, 11.05.2010, verso le 18.45, mi è successa la stessa cosa dello scorso al 4.05.2009, ho visto due arcobaleni completi: una meraviglia veramente della natura!!!
Dopo che li avevo visti lo scorso anno per la prima volta nella mia vita non pensavo di avere la fortuna di rivederli, invece è successo...

Dicono siano gli Angeli che si manifestano ed io che sono in un momento particolare, mi sono veramente commossa vedendo quella meraviglia...è un vero spettacolo di colori, ti lascia a bocca aperta!!!

Ho fatto foto, con il cell, appena posso Iside te le mando, ma ho dovuto farne due, tutto in un'unica non ci stava.


Io sono nata sabato 6 gennaio del 73 e mi piacerebbe avere più serenità nella mia vita, poichè se ci fosse, vorrebbe dire che tante cose si sono messe bene...

Un abbraccio a te Iside e a tutta la famiglia del blog,
Milena 06.01.73

Anonimo ha detto...

Buona giornata a tutti, oggi è l'anniversario della Madonna di Fatima, che ci illumini e protegga tutti.

Ieri sera, 11.05.2010, verso le 18.45, mi è successa la stessa cosa dello scorso al 4.05.2009, ho visto due arcobaleni completi: una meraviglia veramente della natura!!!
Dopo che li avevo visti lo scorso anno per la prima volta nella mia vita non pensavo di avere la fortuna di rivederli, invece è successo...

Dicono siano gli Angeli che si manifestano ed io che sono in un momento particolare, mi sono veramente commossa vedendo quella meraviglia...è un vero spettacolo di colori, ti lascia a bocca aperta!!!

Ho fatto foto, con il cell, appena posso Iside te le mando, ma ho dovuto farne due, tutto in un'unica non ci stava.


Io sono nata sabato 6 gennaio del 73 e mi piacerebbe avere più serenità nella mia vita, poichè se ci fosse, vorrebbe dire che tante cose si sono messe bene...

Un abbraccio a te Iside e a tutta la famiglia del blog,
Milena 06.01.73

Iside ha detto...

Rosa cara,
direi che hai una data che la parte migliore arriva da ora quindi in questa seconda parte ,io ti ripeto che noi tutti dobbiamo avere la consapevolezza e ascoltarti dentro , vedrai che da qualche mese beneficerai di ciò che dico .

iside

Iside ha detto...

Nicoletta, sai bene che non posso parlare di salute, ma questo è un mese importante il mese della Madonna, Mamma di tutto il Mondo COME OGNI SERA rivolgerò anche il nome del tuo papà.
Per il resto tranquilla perchè da giugno noi nati a settembre inizieremo ad avere effetti molto positivi .
Un abbraccio Iside

Iside ha detto...

Valentina Cara, ricordalo sempre una Donna come te verrà sempre aiutata dal cielo perchè il tuo coraggio avuto per tua vita , quindi vedrai che in questo anno inizia anche il cambiamento per l'amore , e troverai un bravo ragazzo .

con affetto Iside

Iside ha detto...

Sabry da Thiene , ascolta bene : io penso che non devi colpevolizzare il tuo ragazzo perchè quando non si è sereni economicamente i pensieri sono tanti perchè i pagamenti corrono ugualmente e non aspettano, questo è un momento difficile per il mondo ma come dico io siamo male informati e ci terrrorizzano e speculano su di noi . Calmati lasciati andare al fluire positivo e vedrai che andrà tutto bene con il tuo ragazzzo.
Baci Iside

Iside ha detto...

Micaela 64 ,io vorrei dirti che la stima e la consapevolezza che dobbiamo crearci dentro di noi è un buon lavoro e un ottimo percorso per ottenere.
Tu se vuoi puoi farlo perchè sei una bella persona .
con affetto Iside

Iside ha detto...

Claudia 61, io direi che tu devi guardare il futuro con più ottimismo perchè la capacità c'è la tua persona è forte e quindi metti in atto il grande dono che c'è dentro di Te Umiltà , perchè questo dono che tu hai è un dono prezioso , vedrai come cambia la tua vita.
Un abbraccio Iside

Iside ha detto...

Cara milena ,
penso che tu sia una donna completa quindi sei già nella strada della tua riuscita.

Complimenti a te.

iside

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO CARA ISIDE,GRAZIE PER LA POSSIBILITA' CHE CI DAI,CIO' CHE VORREI CAMBIARE E' LA MIA SITUAZIONE ECONOMICA CHE MI CREA STATI DI TENSIONE E DI ANSIA,PER QUANTO PENSI IN POSITIVO NON SEMPRE E' FACILE.
E POI PERCHE' NON SI PUO' CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE DIFFICILE CHE LA NOSTRA ITALIA STA FRONTEGGIANDO EL PIANO ECONOMICO. E AMBIENTALE?
SIAMO TROPPO EGOISTI COME DICI SEMPRE TU E HAI RAGIONE.
ROSANNA 24 04 1975

dario ha detto...

ciao cara Iside. Mi riallaccio al post perchè in qualche modo la sequenza di Fibonacci fa capo alla Cabala. Praticamente il governo dell'universo è riconducibile alla sequenza di Fibonacci. Cavolo mi hai fatto appassionare a argomenti inesporati con la cabala, dall'antichità (santoni Scimanesimo Maya ) al moderno onde vibrazionali, e per l'argomento successivo alle tecniche di Psych-K EFT al Buddismo. Nella mia pochezza stò imparando tante cose e a capire.
Ti chiedo solo per la mia data se puoi dirmi qualcosa.
Ps. ti voglio bene
Dario BL 13.08.65

Anonimo ha detto...

grazie di cuore per tutto iside baci valentina 6/9/80

Iside ha detto...

Dario caro il sentire che mi vuoi bene il mio cuore si rallegra e la felicità porta guarigione .... perchè sorridere porta salute, per la tua data 13, mese 8 ,anno 1965 mi dice : dinamico ,non può mai riposare infonde gioia negli altri e sa con allegria allergire il male esorcizzando con tenacia , sei molto pieno di volontà e sopratutto con il profondo intuito insito in chi porta . la somma di questa data . ti dona questo

Iside ha detto...

Valentina cara ,
gli antichi sostenevano che tutto è numero e questo detto , ricco di saggezza, deve tornare ad essere rivalutato anche ai nostri giorni .
Tarocchi , lotto , karma, giorni propizi e nefasti , i king, i bioritmi, la nascita, l'ereditarietà: tutto è racchiuso nei numeri .
Iside

dario ha detto...

grazie Iside. Che la Luce sia con te!
Dario BL

Anonimo ha detto...

Ciao cara Iside,
sono molto felice di sentire che hai ripreso un pò le tue forze. Ti auguro di vero cuore di ritornare in piena salute.
Per me, ti chiedo se ci sarà un cambiamento nella mia vita affettiva.
La persona, che amo si avvicinerà a me di più? il suo comportamento nei miei confronti migliorerà?
(Luigi 03/07/1961). L'ho rivisto fine mese di Marzo.
Spero tanto tu possa darmi una risposta e con affetto ti mando un bacio
Bortolina 08/07/1963

Iside ha detto...

Bartolina : per me direi che devi solo attendere che sia lui a fare i primi passi guai se tu lo cerchi solo così farai arrivare a te lui .

un Abbraccio Iside